Comunicati stampa

Comunicato Stampa

Ponte Capriasca, 8 febbraio 2021

Presentate le liste PLR per Municipio e Consiglio comunale a Ponte Capriasca. Tre candidati hanno dato la propria disponibilità a correre per l’elezione del Municipio e sedici per il Consiglio comunale. Tra i candidati al Consiglio comunale figurano anche esponenti dell’Associazione liberale radicale per l’ambiente (ALRA) e dei Giovani liberali radicali (GLR). Previsti eventi elettorali virtuali per presentare candidati e programma alla popolazione.

La sezione PLR di Ponte Capriasca comunica l'avvenuto deposito delle liste elettorali per il Municipio e il Consiglio comunale per le elezioni comunali 2021. Obiettivo è quello di riconfermare e consolidare la maggioranza relativa in Municipio e Consiglio comunale. 

Per il Municipio si ricandidano (v. foto allegate) il Sindaco uscente, Pietro Lisdero e la Municipale uscente Miriam Greub Pagani. Sono affiancati da Andrea Marescalchi (classe 1973, funzionario di polizia).

Per il Consiglio comunale si ricandidano gli uscenti Matthias Bizzarro (presidente sezionale nonché presidente della Commissione della gestione; esponente GLR), Fabio Bosia (segretario sezionale e membro della Commissione delle petizioni; esponente GLR), Roberto Macconi (capogruppo e presidente della Commissione opere pubbliche), William Peretti (membro della Commissione della gestione), Christian Righinetti (presidente della Commissione delle petizioni) e Roberto Umiker (membro della Commissione della gestione). Sono affiancati dai seguenti candidati: Mariella Barbieri (esponente ALRA), Nicola Braunwalder, Diego Brenni, Vincenzo Fico, Miriam Greub Pagani, Sacha Mancosu, Andrea Marescalchi, Renato Meyer, Gianni Piccaluga e Claudia Puffi.

La Sezione liberale radicale di Ponte Capriasca è fiera di presentare alla popolazione dei candidati validi, motivati e competenti, ringraziando di cuore chi si è messo a disposizione per il bene del nostro Comune. Si ritiene di poter fare di più (a livello quantitativo) sul versante della rappresentanza femminile, ciò che sprona a moltiplicare gli sforzi in futuro.

I candidati si presenteranno in eventi pubblici (obbligatoriamente virtuali) previsti nel mese di marzo e aprile. Seguiranno ulteriori dettagli.

Per la Sezione PLR

 

Il Presidente 

Matthias Bizzarro

Leggi tutto

I Soci del PLR sono invitati in assemblea per il giorno 13 dicembre 2020, alle ore 17:00

1. Saluto del Presidente e degli ospiti:
    a. Alex Farinelli, Consigliere nazionale;
    b. Alessandro Speziali, Gran consigliere e Presidente PLRT
    c. Paolo Pagnamenta, Presidente PLR del Distretto di Lugano
    d. Mireno Campana, Presidente PLR del Circolo di Lugano
    e. Hamos Meneghelli, Presidente PLR Capriasca
    f. Valter Gianesello, Presidente PLR Origlio
2. Nomina del Presidente del giorno e degli scrutatori
3. Relazione del Presidente
4. Relazione del Sindaco Pietro Lisdero
5. Intervento del Presidente GLRT Daniel Mitric sull'iniziativa federale "Per una vecchiaia sicura e sostenibile (Iniziativa sulle pensioni" (https://pensioni-sicure.ch/)
6. Approvazione del verbale dell'assemblea sezionale del 6.10.2019 (allegato)
7. Approvazione dei conti per il periodo chiuso al 31 dicembre 2019 e scarico al Comitato
8. Nomine statutarie
9. Nomina dei candidati alle elezioni comunali 2021 (proposta di delega al Comitato)
10. Modifiche statutarie (v. proposta allegata)
11. Varie ed eventuali

Il Presidente:
Matthias Bizzarro

Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto
Leggi tutto

Myriam e Pietro che bilancio tracciate della legislatura che sta per concludersi?

Questa è stata una legislatura di grandi riflessioni per poter contenere la spesa pubblica, così da poter garantire a medio termine la possibilità di investimenti utili alla cittadinanza tutta secondo il criterio della priorità.

Leggi tutto
Leggi tutto