PLR Donne - Serata pubblica con Gianluca Grossi

20 maggio 2022 - 20:30

La libertà è una parola
Serata pubblica delle DLRT con lo scrittore e giornalista Gianluca Grossi

Quanta parte ha avuto il racconto giornalistico nel costituire la nostra esperienza della pandemia causata dal virus Covid-19? Quanto ha influito il registro apocalittico al quale il giornalismo ha fatto ricorso nell'indirizzare e condizionare la nostra esperienza? Quali sono infine i motivi che hanno spinto la maggior parte dei media nel mondo intero a consegnare la propria narrazione a questo registro? La libertà è una parola. Sul giornalismo apocalittico, è l’esperienza personale di Gianluca Grossi, una riflessione – e ne ricerca le cause – su come i media abbiano condizionato nei due anni di pandemia le nostre esistente. Automatismi e i meccanismi narrativi mediatici che si ripetono con la  guerra in Ucraina.

Gianluca Grossi sarà ospite delle Donne liberali radicali ticinesi, in una serata pubblica moderata da Alberto Lotti e organizzata in collaborazione con PLR Gravesano e PLR Melide. L’appuntamento è per venerdì 20 maggio, alle 20.30 nella sala comunale di Gravesano

La libertà è una parola. Sul giornalismo apocalittico è pubblicato da Redea Publishing, una casa editrice di Lugano che esordisce così sul mercato librario della Svizzera italiana.