A Ponte Capriasca depositate le liste del PLR

Comunicato Stampa

Ponte Capriasca, 8 febbraio 2021

Presentate le liste PLR per Municipio e Consiglio comunale a Ponte Capriasca. Tre candidati hanno dato la propria disponibilità a correre per l’elezione del Municipio e sedici per il Consiglio comunale. Tra i candidati al Consiglio comunale figurano anche esponenti dell’Associazione liberale radicale per l’ambiente (ALRA) e dei Giovani liberali radicali (GLR). Previsti eventi elettorali virtuali per presentare candidati e programma alla popolazione.

La sezione PLR di Ponte Capriasca comunica l'avvenuto deposito delle liste elettorali per il Municipio e il Consiglio comunale per le elezioni comunali 2021. Obiettivo è quello di riconfermare e consolidare la maggioranza relativa in Municipio e Consiglio comunale. 

Per il Municipio si ricandidano (v. foto allegate) il Sindaco uscente, Pietro Lisdero e la Municipale uscente Miriam Greub Pagani. Sono affiancati da Andrea Marescalchi (classe 1973, funzionario di polizia).

Per il Consiglio comunale si ricandidano gli uscenti Matthias Bizzarro (presidente sezionale nonché presidente della Commissione della gestione; esponente GLR), Fabio Bosia (segretario sezionale e membro della Commissione delle petizioni; esponente GLR), Roberto Macconi (capogruppo e presidente della Commissione opere pubbliche), William Peretti (membro della Commissione della gestione), Christian Righinetti (presidente della Commissione delle petizioni) e Roberto Umiker (membro della Commissione della gestione). Sono affiancati dai seguenti candidati: Mariella Barbieri (esponente ALRA), Nicola Braunwalder, Diego Brenni, Vincenzo Fico, Miriam Greub Pagani, Sacha Mancosu, Andrea Marescalchi, Renato Meyer, Gianni Piccaluga e Claudia Puffi.

La Sezione liberale radicale di Ponte Capriasca è fiera di presentare alla popolazione dei candidati validi, motivati e competenti, ringraziando di cuore chi si è messo a disposizione per il bene del nostro Comune. Si ritiene di poter fare di più (a livello quantitativo) sul versante della rappresentanza femminile, ciò che sprona a moltiplicare gli sforzi in futuro.

I candidati si presenteranno in eventi pubblici (obbligatoriamente virtuali) previsti nel mese di marzo e aprile. Seguiranno ulteriori dettagli.

Per la Sezione PLR

 

Il Presidente 

Matthias Bizzarro